Home > Ristorante > "con+testa"

"con+testa"

il nostro percorso di Cucina Etica e Responsabile

E' un progetto che si affianca alle tradizionali proposte di Parco Gambrinus: un nuovo, coscienzioso approccio alla Cucina e al lavoro, una risposta alle esigenze culinarie dei nostri giorni; una visione di cucina d’Autore che tiene a cuore ciò che è reale più di ciò che appare.

Lo sguardo è proteso in avanti, riflette su una società imbrigliata nella confusione e nella superficialità ma che non può che uscirne mutata, in tutti i suoi aspetti, umano e personale, animale e vegetale.

Ciò che proponiamo è una Cucina di Rispetto: per i produttori, il prodotto, per la Natura, per le convinzioni etiche e morali, per la Cucina stessa, i sapori, per le differenze di ogni tipo.

Tutto attraverso un’organizzazione più informale e meno gerarchizzata, in cui la professionalità di sempre sottolinea, nei grandi come nei piccoli eventi, il contenuto “etico” del prodotto offerto e della sua filiera e conferma la ricerca di armonia dentro al gusto che cambia, al passo con le trasformazioni della nostra società.

CON+TESTA non è solamente un progetto che si concretizza ogni giorno sui tavoli del ristorante con il menu Con+Testa, Corsi di Cucina Sostenibile e nella proposta di Eventi Con+Testa (matrimoni, cene aziendali e Party in parco), ma una più ampia filosofia volta a ridisegnare in chiave più "verde" il Gambrinus che verrà, avviando collaborazioni e nuovi dialoghi sull'impatto energetico, lo smaltimento dei rifiuti, la flora del parco, il benessere.

I partner in questo nostro progetto:

  • EcorNaturasì, marchio leader in Italia per i prodotti biologici e biodinamici
  • Altromercato store, il più grande negozio equo e solidale d'Italia con prodotti di qualità, sostenibili per le persone e per l'ambiente. Anche bomboniere solidali!
  • Ecozema, una delle poche imprese nazionali che ha saputo soddisfare le nostre necessità di diminuzione dell'impatto ambientale dei nostri packaging e prodotti per il confezionamento.
  • Energoclub onlus che si batte per la diffusione delle buone pratiche di risparmio energetico ed un uso sostenibile delle fonti rinnovabili, orientati ad un'economia carbon free entro il 2040.
  • Sosteniamo inoltre l'associazione www.cucinareconilsole.it attraverso l'utilizzo del forno solare per cotture di grande impatto scenico sul cliente.
  • Predilegiamo micro economie di scambio e ci riformiano possibilmente di ortaggi e cereali "Embio", coltivati dall'az. Bilotta a 5 km dal nostro ristorante.

Richiedete la nostra Carta dei valori in formato pdf scrivendo a info@gambrinus.it

https://www.youtube.com/watch?v=bI0XmiDkxkE